FESTIVITY

 










LABORATORIO

Jack O’ Lantern Paper Chain

Che cosa serve

Cartoncino arancione, forbici, un bicchiere, pennarelli, matita, nastro adesivo.

Come si fa

1. Distribuiamo una striscia di cartoncino arancione a ciascun bambino, facciamola piegare a metà e poi ancora a metà. Fold in half and in half again.

2. Con il bicchiere disegniamo un cerchio (il cerchio deve essere un po’ più grande del cartoncino per tenere legata la catena) e aggiungiamo il picciolo. Draw a circle.

3. Ritagliamo le zucche senza tagliare i margini. Cut out the pumpkins.

4. Apriamo le catene e disegniamo le facce di Jack O’Lantern. Open and draw Jack O’ Lantern.

Possiamo unire le singole catene con del nastro adesivo in modo da formare un’unica grande catena e decorare la classe.

https://youtu.be/b74ATEALaWE


Thanksgiving

La festa americana del Thanksgiving è una sorta di piccolo Natale: è molto importante e sentita, e le famiglie si riuniscono per festeggiare insieme questa ricorrenza.

Nata come festa religiosa, di significato storico, è oggi anche una occorrenza più laica, identificata con il classico pranzo famigliare con Tacchino e Mais  che si tiene negli Stati Uniti il quarto giovedì di novembre (quindi, quest'anno, il 26 di novembre).

Si tratta di una riunione, classicamente tenuta nelle case (non al ristorante), per ringraziare Dio.

L'origina storica della festa è l'anno 1621: in quest'anno, i padri pellegrini decisero di ringraziare il Signore per il felice raccolto, presso la città di Plymouth (Massachussets, USA) .

La festa divenne ufficiale circa due secoli dopo, quando i presidenti degli Stati Uniti come Washington, Jefferson e Lincoln la dichiararono un rituale ufficiale ed una festa annuale: in un certo senso una "celebrazione dell'americanità", che univa la nuova Nazione.

Si trattava infatti di una nuova ricorrenza, voluta dai coloni, che l'Inghilterra non conosce e non osserva.


CHRISTMAS




Nessun commento:

Posta un commento